Art & Culture
Viaggia lontano dai luoghi comuni all’emozionante scoperta delle nuove e più nascoste personalità della Capitale. Segui i nostri suggerimenti e proverai inedite e affascinanti esperienze che trasformeranno la tua vacanza in un’autentica e preziosa opera d’arte.
-
Galleria Borghese & Doria Pamphilj
Sarà un’esperienza destinata a restare scolpita per sempre nei tuoi ricordi più belli, a cominciare dalla visita di Galleria Borghese, frutto del collezionismo del Cardinale Scipione Borghese. Uno scrigno ricco di tesori come i capolavori di Raffaello e Caravaggio e le sculture del Bernini e di Canova. La meraviglia prosegue con la scoperta di Galleria Doria Pamphilj, dove potrai ammirare opere di Tiziano, capolavori di Tintoretto, Caravaggio ed emozionarti al cospetto del le celeberrime interpretazioni su tela e in marmo di Papa Innocenzo X, ad opera del genio di Velazquez e Bernini.
SEI INTERESSATO? CONTATTACI -
Via Appia
Una sensazione di benessere “imperiale” è ciò che proverai quando sarai immerso nella maestosa bellezza delle di Terme di Caracalla: costruite nel 3 sec a.C., sono uno dei complessi termali meglio conservati dell’antichità. Durante l’estate, potrai assistere tra queste affascinanti rovine agli spettacoli del Teatro dell’Opera di Roma. Non meno spettacolare è il percorso lungo l’antica Via Appia, la “regina” delle strade romane, su cui si affacciano la Tomba di Cecilia Metella e altre celebri rovine. Infine, le Catacombe dove sarai guidato alla scoperta di misteriose e intriganti nicchie, cripte, piccole basiliche e tunnel.
SEI INTERESSATO? CONTATTACI -
Colosseo by night
La luna sul Colosseo crea un’atmosfera magica e incantata che ti avvolgerà durante questa privata ed esclusiva visita notturna a uno dei più celebri monumenti al mondo, oltre che inconfondibile simbolo della città. Sarai guidato attraverso una suggestiva scoperta dell’arena e dei sotterranei recentemente restaurati, per rivivere gli indimenticabili splendori e i tempi di gloria, in cui risuonavano le spade dei gladiatori e bestie feroci si sfidavano suscitando l’entusiasmo delle folle.
SEI INTERESSATO? CONTATTACI