Discovery
Sei un incontentabile viaggiatore e le innumerevoli meraviglie di Roma non bastano a soddisfare il tuo desiderio di scoperta? Ecco alcuni suggerimenti per visitare le tante bellezze del territorio nei dintorni della Capitale.
-
Terme di Caracalla
Durante il tuo soggiorno, prenditi una pausa e scopri un angolo di autentica serenità visitando il grandioso complesso delle storiche Terme di Caracalla. Simbolo maestoso della grande bellezza romana, le terme erano così splendide da essere considerate una delle sette meraviglie della Roma antica. Merito anche degli scenografici ambienti, un tempo decorati con mosaici, sculture, stucchi, colonne in pregiato marmo e granito. Oggi, oltre a poter visitare gli affascinanti resti della struttura, nell’area circostante alle Terme di Caracalla potrai assistere anche a concerti e spettacoli teatrali all’aperto.
SEI INTERESSATO? CONTATTACI -
Ostia Antica
Fai un tuffo nel passato e visita Ostia Antica, uno dei parchi archeologici romani meglio conservati. Camminando tra gli scavi archeologici puoi ammirare quelli che un tempo erano templi, terme, case signorili e palazzi, magazzini, osterie e botteghe. Entrando nelle famose Terme di Nettuno, ti sembrerà di fare un salto indietro nel tempo: dalla terrazza principale, riconoscerai una sequenza di ambienti tra cui antichi bagni pubblici caldi e freddi e spogliatoi. Infine potrai ammirare anche l’antica palestra romana, circondata da un portico con colonne marmoree e ricca di splendidi mosaici raffiguranti atleti e lottatori con guantoni.
SEI INTERESSATO? CONTATTACI -
Visita alla Cupola di San Pietro
Ti sei rilassato visitando le terme? Hai recuperato energie sufficienti? Ora allenati, sfidando te stesso a scalare il punto più alto di Roma, nella splendida Cupola di San Pietro. Sali a quota 133 metri per ammirare la Città Eterna da un punto di vista davvero privilegiato. Indubbiamente suggestiva se contemplata all’esterno, la Cupola di San Pietro sa regalare un magnifico spettacolo anche all’interno della Basilica. Per non parlare poi della splendida visuale panoramica che ti regalerà sulla città di Roma, Piazza San Pietro, Castel Sant’Angelo e il fiume Tevere. Mettiti in marcia: varrà la pena scalare 537 scalini!
SEI INTERESSATO? CONTATTACI