Natura
L’impegno dello Splendide nei confronti della natura è fatto di tante azioni quotidiane che coinvolgono sia gli ospiti che il personale, stimolando eticamente ciascuno a fare la propria parte.
Un importante e articolato PROGETTO DI RINNOVAMENTO dell’albergo, con la creazione di nuovi spazi e l’ottimizzazione energetica di quelli attuali, è il cuore della transizione verde dello Splendide. Due nuove ali della struttura a basso impatto ambientale sono in fase di progettazione, seguendo un progetto che renderà l’ospitalità sempre più ecosostenibile. Il verde sarà protagonista anche visivamente, grazie alla creazione di giardini urbani per un’accoglienza ancora più a diretto contatto con la natura. Stanno per nascere anche un giardino segreto e uno pensile verso il lago, che permetteranno agli ospiti di vivere l’ambiente con colori sempre diversi a seconda delle stagioni.
Lo Splendide mira alla valorizzazione costante del paesaggio naturale, grazie a pacchetti vendita, promozioni e comunicazione mirati a rendere protagonisti il territorio locale e le sue peculiarità naturalistiche. Vengono intraprese ogni giorno azioni per la salvaguardia ambientale a livello glocal, come la completa eliminazione dell’utilizzo di materiali plastici monouso, così come la progressiva diminuzione dell’uso di carta con un progetto di digitalizzazione degli archivi interni e una riduzione drastica per i processi di check-in e check-out.